Si utilizza un browser obsoleto!
La pagina può visualizzarsi in modo non corretto.
Impedisce i tentativi di criptazione dei file da parte dei trojan
I trojan cryptolocker sono uno dei tipi più comuni di programmi malevoli. Utilizzandoli, i malintenzionati danneggiano i file degli utenti e chiedono un riscatto per la decriptazione. In altre parole, si occupano di estorsioni contando sull'incapacità di difendersi e sulla confusione dell'utente.
La protezione tradizionale basata sulle firme antivirali non è in grado di rilevare tutte le minacce al momento di un attacco. Questo succede, in particolare, perché i database con le firme antivirali più recenti possono non essere ancora aggiornati sul PC. Il modulo Protezione dai ransomware consentirà di trovare i più recenti programmi malevoli cryptolocker. Esso rileva fino al 98% dei cryptolocker grazie a speciali algoritmi che controllano il comportamento dei programmi in esecuzione. Ciò consente a Dr.Web di contrastare efficacemente le minacce sconosciute.
Le impostazioni flessibili del modulo Protezione dai ransomware vi danno la possibilità di decidere in autonomo quali programmi possono avere accesso ai vostri dati. È possibile dare pieno accesso ai file per i programmi utilizzati, aggiungendoli all'elenco delle applicazioni affidabili.
Di default la Protezione dai ransomware in Dr.Web è configurata per la reazione Blocca. È possibile cambiarla in Chiedi. In questo caso, ogni volta che scatta il sistema di protezione, potrete decidere in autonomo se è malevolo un programma che ha tentato di accedere a un vostro file.
La decriptazione di file criptati da un trojan ransomware è gratis per gli utenti di Dr.Web se al momento dell'incidente informatico erano soddisfatte le condizioni di utilizzo di Dr.Web.