Proteggi ciò che crei

Le altre nostre risorse

Chiudi

La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Controllo delle applicazioni Dr.Web

La strumentazione Dr.Web si sta espandendo insieme ai requisiti di sicurezza e alle ultime sfide del tempo. Il nostro obiettivo è fare in modo che tutti gli aspetti della sicurezza della rete aziendale siano sotto il vostro controllo. Includete lo strumento aggiuntivo – il modulo Controllo delle applicazioni Dr.Web — nella vostra strategia di sicurezza informatica e trasformate la vostra rete antivirus protetta da Dr.Web ESS in un sistema di protezione adattabile al volo che diventerà parte del sistema di sicurezza informatica generale della vostra azienda.

Consentite l'avvio

  • delle applicazioni affidabili

Vietate l'avvio

  • delle applicazioni malevole e potenzialmente pericolose conosciute
  • delle applicazioni obsolete
  • delle applicazioni di cui è vietato l'utilizzo nella vostra rete
  • delle applicazioni di cui il tipo di avvio viene spesso utilizzato dai creatori di malware
  • dei programmi malevoli più recenti che non sono ancora conosciuti da nessun fornitore di antivirus

SENZA FIRME ANTIVIRALI!

  • Ampliate le possibilità di adeguamento ai criteri di sicurezza aziendali e create una configurazione di sistema di sicurezza informatica individuale.
  • Create un circuito di sicurezza aggiuntivo grazie all'aggiunta di un sistema di controllo dell'avvio delle applicazioni e ottenete un altro strumento per rispondere alle sfide attuali degli autori di virus, inclusi i targeted attack mirati alla vostra azienda.
  • Gestite in modo centralizzato l'avvio delle applicazioni: su singole postazioni, gruppi di postazioni, per singoli utenti della rete e utenti di un singolo computer circoscrivendo il permesso di avvio delle applicazioni in conformità ai criteri di sicurezza informatica aziendali e gli obiettivi attuali.

Il modulo viene gestito tramite a) le regole di divieto, b) le regole di permesso e c) le regole specifiche create per contrastare i metodi più comuni per eludere la vigilanza della protezione antivirus. Le regole possono essere applicate a singoli utenti, gruppi di utenti, singole postazioni e gruppi di postazioni — per qualsiasi numero di postazioni che fanno parte di una rete antivirus Dr.Web.

Gestione centralizzata

Controllo delle applicazioni consente all'amministratore di sistema o allo specialista della sicurezza di regolare, utilizzando gli strumenti del Pannello di controllo Dr.Web, l'avvio di qualsiasi applicazione sulle postazioni con l'Agent Dr.Web per Windows installato. Grazie a Controllo delle applicazioni Dr.Web la gestione del nuovo circuito di protezione della rete aziendale diventa conveniente e veloce.

  • Creazione delle regole di controllo dell'avvio applicazioni
  • Test delle modalità configurate di avvio applicazioni
  • Propagazione delle regole create tra i server della rete
  • Visualizzazione delle statistiche di avvio applicazioni
  • Monitoraggio delle attivazioni delle regole create

Statistiche visive

  • Controllo operativo dell'avvio delle applicazioni nella rete e su singole postazioni.
  • Creazione istantanea — dalla finestra delle statistiche — delle regole di permesso e di divieto.

Funzionalità

Divieto di avvio in base ai checksum conosciuti

In alcune organizzazioni sono obbligatori i bollettini dei centri operativi (SOC) e dei sistemi di analisi degli incidenti nelle reti informatiche (SIEM). Tramite Controllo delle applicazioni Dr.Web i dati di tali bollettini possono essere integrati nel sistema di sicurezza Dr.Web Enterprise Security Suite con il minimo sforzo. Ciò consentirà all'amministratore di bloccare i file malevoli su cui si hanno informazioni solo dai bollettini.

Per maggiori informazioni

Divieto di avvio applicazioni

Sia gli utenti della rete che i malintenzionati cercano di installare senza permesso le applicazioni di cui hanno bisogno, comprese quelle del tutto legittime, ma che possono essere utilizzate per scopi malevoli — come esempio, programmi di controllo remoto. Utilizzando le funzionalità di Controllo delle applicazioni Dr.Web, l'amministratore della sicurezza individuerà al volo questi tentativi e li bloccherà. Le liste delle applicazioni affidabili possono essere aggiornate e propagate (oppure non propagate) tra i server della rete antivirus. Le restrizioni di avvio programmi possono essere applicate a singoli utenti, postazioni o gruppi.

Per maggiori informazioni

Divieto di avvio delle versioni obsolete dei programmi

Il software obsoleto è uno dei problemi di sicurezza più gravi. Gli utenti non vogliono aggiornare i programmi, e le vulnerabilità non coperte vengono utilizzate per la conquista del sistema dai più svariati malware — dai worm agli exploit. Controllo delle applicazioni Dr.Web vieterà l'avvio dei software obsoleti e non permetterà agli exploit, inclusi quelli che utilizzano anche le vulnerabilità sconosciute, di causare danni alla rete aziendale.

Per maggiori informazioni

Protezione di postazioni con funzionalità limitate

Se un computer da proteggere ha una configurazione "debole", e non è possibile installarci un antivirus completo; se per il funzionamento del computer è critico il tempo di risposta a determinati eventi, utilizzate le funzionalità di Controllo delle applicazioni Dr.Web.

Per maggiori informazioni

Divieto di avvio dei programmi malevoli più recenti

Testare le loro opere su servizi come VirusTotal è considerato segno di "buone maniere" tra gli autori di virus. Se i relativi scanner antivirali non rilevano il programma malevolo, allora si può lanciare un attacco agli utenti — i loro strumenti di protezione anche saranno inermi. Questo succede però solo se le aziende non utilizzano le regole fornite dal modulo Controllo delle applicazioni Dr.Web. Tanto per fare un esempio, un programma malevolo può contenere il codice più recente, ma allo stesso tempo avere una firma antivirale che è già nota agli analisti Doctor Web. Oppure un programma viene avviato da una posizione che non è tipica dei software legittimi. Ce ne sono tanti di questi segni — utilizzandoli, Dr.Web Enterprise Security Suite protegge dagli attacchi più nuovi anche quando un trojan o un virus non è ancora pervenuto per l'analisi alla compagnia di antivirus.

Maggiori informazioni sulle funzionalità di Controllo delle applicazioni
  • L'antivirus ritiene "pulito" un file, ma avete dei dubbi?
  • Avete individuato un'app sconosciuta sospetta, ma non siete sicuri se è malevola?
  • Nella rete aziendale ci sono documenti importanti o informazioni riservate, ed è possibile un attacco mirato per acquisirli?
  • Il business non deve conoscere sosta, e non potete aspettare che l'antivirus riceva la firma antivirale necessaria?

Utilizzate Dr.Web vxCube Analizzatore cloud intelligente interattivo di oggetti sospetti

  • Analisi e verdetto entro 1 minuto
  • Creazione di una build speciale di Dr.Web CureIt! "al volo" per eseguire la cura
  • Possibilità di ordinare un'analisi "manuale" da parte di un analista di virus Dr.Web per i casi difficili

Per maggiori informazioni | Accesso all'area personale

Ottieni versione di prova

Sviluppatore russo degli antivirus Dr.Web

Esperienza di sviluppo dal 1992

Dr.Web viene utilizzato in 200+ paesi del mondo

L'antivirus viene fornito come un servizio dal 2007

Supporto ventiquattro ore su ventiquattro

© Doctor Web
2003 — 2020

Doctor Web — sviluppatore russo dei software di protezione antivirus delle informazioni Dr.Web. I prodotti Dr.Web vengono sviluppati fin dal 1992.

125040, Russia, Mosca, la 3° via Yamskogo polya, 2, 12A