Si utilizza un browser obsoleto!
La pagina può visualizzarsi in modo non corretto.
Dr.Web KATANA è un intero complesso di tecnologie antivirus Dr.Web di ultima generazione, studiato per proteggere in modo proattivo. Difenderà dalle minacce che non sono ancora conosciute dall'antivirus in uso.
Non richiede alcuna configurazione e inizia a funzionare efficacemente subito dopo l'installazione.
Un insieme di script di protezione predefiniti e le possibilità di messa a punto consentono di controllare completamente il processo di protezione, adattandolo alle esigenze dell'utente.
Dr.Web KATANA protegge persino senza l'accesso del PC a Internet.
Protegge una vasta gamma di sistemi operativi Windows — da Windows XP a Windows 11. Per maggiori informazioni
Per maggiori informazioni documentazione.
Ogni giorno al laboratorio antivirus arrivano diverse centinaia di migliaia di campioni di programmi. Al database dei virus ogni giorno vengono aggiunte decine di migliaia di record. Queste sono le minacce già conosciute dagli analisti dei virus, per le quali sono già state sviluppate le tecniche di neutralizzazione. Tuttavia, i criminali traggano il più grande profitto dai programmi che non sono ancora arrivati per l'analisi dagli specialisti della sicurezza informatica.
Dr.Web KATANA protegge dalle azioni dei più recenti e pericolosi programmi malevoli che sono stati sviluppati così che non possano essere rilevati tramite i tradizionali metodi dell'analisi basata su firme antivirali e dell'analisi euristica. Questi programmi non sono ancora arrivati per l'analisi al laboratorio antivirus e quindi non sono conosciuti dal database dei virus al momento dell'intrusione nel sistema. A questi programmi appartengono i recenti ransomware cryptolocker, i trojan injector, i trojan locker, nonché le minacce che sfruttano le vulnerabilità "zero-day".
Dr.Web KATANA fornisce la protezione praticamente dal momento dell'avvio del sistema operativo — inizia a proteggere prima ancora che sia finito il caricamento di un antivirus tradizionale basato su firme!
Il continuo miglioramento dei programmi malevoli e la crescita del loro numero comportano un ampliamento delle funzioni dei software di sicurezza che operano ininterrottamente in attesa di un attacco. Queste operazioni spesso rallentano il computer, provocano un'insoddisfazione degli utenti i quali talvolta preferiscono disattivare la protezione antivirus per avere prestazioni più veloci. Rafforzando significativamente la protezione del computer, Dr.Web KATANA praticamente non consuma risorse di sistema.
Dr.Web KATANA blocca le azioni dei programmi malevoli attivi senza rallentare il computer.
La protezione Dr.Web KATANA è basata sui metodi di ricerca e neutralizzazione dei programmi malevoli, che non utilizzano firme antivirali, e sulle tecnologie di protezione cloud. Il prodotto analizza e controlla tutti i processi del sistema, per comportamento caratteristico ne individua e blocca quelli malevoli.
Le tradizionali analisi comportamentali si basano sulle regole di comportamento dei programmi legittimi, che sono rigidamente codificate in una base di conoscenza. Tali regole sono conosciute anche dai malintenzionati. Dr.Web KATANA agisce in modo diverso – il prodotto analizza "al volo" il comportamento di ciascun programma in esecuzione consultando un cloud di reputazione Dr.Web costantemente aggiornato e in base alle recenti conoscenze sul comportamento dei programmi malevoli determina se un programma è pericoloso, dopodiché adotta le misure necessarie per neutralizzare la minaccia.
Le analisi comportamentali normali controllano gli accessi dei programmi malevoli a varie risorse del sistema. Ma cosa fare se un programma malevolo, dopo essersi integrato nel browser, non accede al sistema, ma semplicemente modifica, per esempio, la finestra di comunicazione con la banca dell'utente?
Dr.Web KATANA monitora l'attività dei programmi malevoli all'interno dei processi — pertanto, verranno bloccati tempestivamente i tentativi di furto delle informazioni confidenziali o di trasferimento del denaro dal conto dell'utente!
Gli sviluppatori di Dr.Web KATANA hanno confermato la compatibilità con i prodotti TrendMicro, Symantec, Kaspersky, McAfee, ESET ed altri ancora.
Per il competo controllo degli accessi agli oggetti critici di Windows, si può aumentare il livello di protezione a Paranoicale. Con questo viene fornita l'ulteriore protezione del sistema in caso di attività dei programmi malevoli non ancora conosciuti dal database dei virus Dr.Web. Tuttavia, allo stesso tempo aumenta il rischio di conflitti tra i divieti della protezione preventiva e le esigenze delle applicazioni in esecuzione.
Gli sviluppatori dei software cercano di rilasciare prontamente le patch per coprire le falle conosciute. Per esempio Microsoft rilascia frequenti update di sicurezza. Tuttavia gli utenti installano una parte degli aggiornamenti con grande ritardo (o non li installano affatto), il che stimola i malintenzionati sia a cercare nuove vulnerabilità che a sfruttare quelle conosciute, ma non coperte sul lato delle potenziali vittime.
Oggi uno dei più popolari modi per introdurre programmi malevoli nel sistema è l'installazione di applicazioni aggiuntive travestite da software utili.
Dr.Web KATANA:
A differenza dell'antivirus tradizionale, Dr.Web KATANA non contiene alcun database di firme antivirali e dunque non necessita del suo aggiornamento.
Gli algoritmi di protezione antivirus Dr.Web KATANA sono realizzati nella forma dei file eseguibili e delle librerie software. Questi algoritmi vengono migliorati periodicamente e gli errori scoperti vengono corretti per cui gli update corrispondenti vengono rilasciati.
Analizzando le azioni potenzialmente pericolose dei programmi malevoli, Dr.Web KATANA si basa non solo sulle regole conservate sul computer protetto, ma anche sui dati del cloud di reputazione Dr.Web Cloud (se è attivato) che contiene:
Il sistema cloud di Dr.Web KATANA include metodi per ottenere le informazioni circa il funzionamento di Dr.Web sul PC protetto, comprese le informazioni circa le minacce recenti rilevate, il che permette di reagire prontamente ai difetti trovati nel funzionamento del sistema e di aggiornare le regole conservate localmente sul computer.