Si utilizza un browser obsoleto!
La pagina può visualizzarsi in modo non corretto.
Senza richiedere l'installazione di software aggiuntivo, questo componente del Pannello di controllo Dr.Web consente all'amministratore di sistema di controllare da qualsiasi computer il funzionamento di tutti i servizi e di reagire prontamente a problemi riscontrati.
Amministratore web è uno strumento visivo, che è disponibile sempre e ovunque, per gestire in remoto la protezione di centinaia e persino migliaia di postazioni, server, internet gateway e dispositivi mobili, geograficamente remoti, attraverso un'unica interfaccia grafica. Amministratore web può essere utilizzato su qualsiasi computer con qualsiasi SO. Un'interfaccia intuitiva assicura il controllo dell'intera gerarchia della rete protetta.
Amministratore web Dr.Web consente di gestire facilmente l'ambiente mutevole della rete antivirus. L'utilizzo di questo componente aumenta la produttività degli amministratori di sistema, permette di automatizzare i processi di lavoro e di svolgere il lavoro quotidiano in pochi minuti: modificare i parametri chiave di protezione degli oggetti e lanciare task in esecuzione.
Gli strumenti di pianificazione delle scansioni e degli aggiornamenti regolari, disponibili in Amministratore web, semplificano estremamente le attività dell'amministratore della rete antivirus. Una varietà di strumenti statistici per la raccolta e l'analisi delle informazioni consente di controllare lo stato degli oggetti protetti e della rete nel suo insieme, di reagire agli indicenti rilevati letteralmente entro pochi secondi, di identificare le fonti di infezione e di adattare velocemente i criteri di sicurezza aziendali alle condizioni mutevoli.
Amministratore web Dr.Web consente di configurare qualsiasi dei componenti della rete antivirus — per esempio, impostare un calendario per il server antivirus o un gruppo di agent — senza spostarsi dalla propria postazione di lavoro.
Le possibilità per controllare lo stato della rete antivirus, nonché la funzione per bloccare un agent in un determinato periodo tramite Amministratore web contribuiscono ad escludere epidemie.
Le possibilità di Amministratore web per controllare lo stato del sistema di protezione antivirus insieme alla funzione per bloccare l'accesso alla rete per il tempo di una scansione.
L'interfaccia dell'invio dei messaggi consente all'amministratore di sistema di inviare notifiche a singoli utenti o gruppi di utenti. Se il PC di un utente è connesso alla rete antivirus, il messaggio verrà consegnato subito, altrimenti, verrà consegnato una volta che il PC si connetterà. Questa funzionalità può essere utilizzata, come esempio, per:
La possibilità di raccogliere e analizzare le statistiche antivirus consente di creare report per determinato periodo con il livello di dettaglio richiesto e di esportarli in file esterno.