Si utilizza un browser obsoleto!
La pagina può visualizzarsi in modo non corretto.
Gestione centralizzata della protezione di una rete aziendale da qualsiasi parte del mondo da qualsiasi computer o dispositivo che abbia accesso a Internet — tra cui anche dai dispositivi mobili
La possibilità della "visuale dall'alto" della rete antivirus aziendale da una singola postazione (attraverso Amministratore web), ovunque si trovi, e l'intensità minima del lavoro di manutenzione della rete, in gran parte connessa con la facilità dell'amministrazione, riducono al minimo i tempi di manutenzione del sistema.
La presenza di un Amministratore web comodo, la possibilità di automatizzare il lavoro attraverso l'integrazione con il sistema Windows NAP e la possibilità di scrivere i propri gestori di eventi in qualsiasi linguaggio di scripting riducono significativamente il carico sugli amministratori di sistema, liberando loro dalla routine "antivirus" quotidiana.
Il Pannello di controllo è ugualmente affidabile in reti di qualsiasi dimensione e complessità – dalle reti semplici composte da pochi computer a intranet distribuite che contano decine di migliaia di nodi. La scalabilità è assicurata dalla possibilità di utilizzare una gerarchia di server antivirus interagenti del Pannello di controllo e un server SQL separato per la conservazione di dati, e inoltre dalla presenza di una struttura complessa di interazione tra i server e i nodi protetti della rete.
L'unione dei server antivirus del Pannello di controllo in un sistema gerarchico permette di creare un'unica rete antivirus che è composta da postazioni interconnesse, il che assicura la raccolta delle informazioni complessive su tutta la rete su un singolo server. La realizzazione della gerarchia di server rende la suite indispensabile per le aziende che hanno una struttura multisede isolata da Internet.
Il Pannello di controllo supporta contemporaneamente più protocolli di rete per lo scambio di dati tra i computer protetti e il server antivirus, e quindi può essere utilizzato nelle più diverse reti. La sicurezza del trasferimento di dati tra i componenti del sistema è assicurata dalla possibilità di crittografia. Dunque, è possibile amministrare la rete antivirus da qualsiasi parte del mondo tramite Internet.
Rispetto alle soluzioni simili di altri produttori, il Pannello di controllo garantisce il traffico di rete minimo. La compressione dei dati tra il client e il server è assicurata da un protocollo di comunicazione appositamente sviluppato.
Il funzionamento di una rete antivirus basata su Dr.Web è completamente trasparente. Il log di verifica delle azioni dell'amministratore consente di tenere traccia di tutti i passaggi di installazione e configurazione del sistema. Tutti i suoi componenti possono registrare file di log con un livello di dettaglio configurabile. Come il risultato, tutte le azioni sui file vengono rispecchiate nelle statistiche. È disponibile un sistema di avviso dell'amministratore dei problemi che si verificano nella rete antivirus. I messaggi di questo sistema possono essere visualizzati in Amministratore web o ricevuti via email.
Argomenti per l'amministratore delegato | Argomenti per il direttore informatico
I requisiti di sistema per i prodotti sono ritrovabili nella documentazione.
Doctor Web — sviluppatore russo dei software di protezione antivirus delle informazioni Dr.Web. I prodotti Dr.Web vengono sviluppati fin dal 1992.
125124, Russia, Mosca, la 3° via Yamskogo polya, 2, 12A