La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Sistema di aggiornamento mondiale Dr.Web

Il Sistema di aggiornamento mondiale Dr.Web contribuisce a consegnare gli aggiornamenti del database dei virus sui dispositivi protetti tramite Dr.Web.

Nel 2000 Dr.Web per primo al mondo iniziò a rilasciare gli aggiornamenti del database dei virus almeno una volta all'ora — questo divenne lo standard del settore.

Gli aggiornamenti "caldi" vengono rilasciati subito dopo che una minaccia di virus nuova viene analizzata.

Gli aggiornamenti arrivano sui computer degli utenti da diversi server situati in diversi punti del globo.

Altri pregi del sistema di aggiornamento Dr.Web

  • • Dal momento del rilascio gli aggiornamenti sono immediatamente disponibili per tutti gli utenti di Dr.Web da diversi server di aggiornamento in diversi punti del globo.
  • Per evitare falsi positivi, prima del rilascio, gli aggiornamenti vengono testati su un grande insieme di file "puliti".
  • È assicurata l'elevata velocità di aggiornamento persino su canali di comunicazione lenti. Per ridurre le dimensioni degli aggiornamenti, Doctor Web utilizza un algoritmo di compressione dati specifico — gli aggiornamenti vengono trasmessi in forma compressa, il che consente di risparmiare banda. Nel caso di piccole correzioni o aggiunte ai database dei virus o moduli software, vengono usate le patch, il che riduce di decine di volte la quantità di dati trasmessi.
  • L'aggiornamento può essere effettuato automaticamente e manualmente — persino per le postazioni non connesse a Internet.
  • È possibile configurare che gli aggiornamenti vengano ricevuti in un momento conveniente.
  • Nessuna necessità di riavvio del computer. I database dei virus si aggiornano automaticamente — e Dr.Web può contrastare subito le minacce precedentemente sconosciute.
  • La comparsa di programmi malevoli nuovi richiede gli aggiornamenti periodici non solo dei database dei virus, ma anche dei componenti dell'antivirus principali — compresi i driver, il che in alcuni casi richiede il riavvio del computer. Doctor Web rilascia sempre in tempi brevi tali aggiornamenti. Per risparmiare banda, si può configurare che vengano ricevuti gli aggiornamenti dei soli database, ma questa opzione non è consigliata in quanto questo può consentire ai malintenzionati di raggirare la protezione — anche se i database dei virus saranno aggiornati.
  • L'auto-protezione dei prodotti Dr.Web resiste efficacemente ai tentativi dei programmi malevoli di interrompere un aggiornamento o di bloccare la possibilità di aggiornare.
  • Le tecnologie di aggiornamento permettono di aggiornare tutte le postazioni del sistema protetto tramite Dr.Web allo stesso tempo, senza alcun carico per la rete locale. L'utilizzo della protezione centralizzata permette di aggiornare le postazioni della rete secondo un calendario e di riavviare le postazioni in remoto, mentre proteggendo con password l'accesso alle impostazioni del sistema di protezione sulle postazioni senza la gestione centralizzata, si esclude la possibilità di rifiuto degli aggiornamenti.