IT RU CN DE EN ES FR JP PL UA

Notizie | Sconti | Licenze | Azienda

Dr.Web per mail server Unix

Sistema intellettuale di scansione antivirus ed antispam dei flussi di messaggi di grandi dimensioni


Possibilità di configurazione flessibile secondo le esigenze degli utenti

Per configurare Dr.Web per mail server Unix, si possono utilizzare delle regole. Questo aumenta notevolmente la flessibilità del prodotto e lo distingue in modo vantaggioso dalle soluzioni concorrenti, per la configurazione delle quali si utilizzano parametri statici di un file di configurazione. Le email vengono filtrate e modificate a seconda dei criteri in vigore. L'amministratore può impostare regole di processamento separate non soltanto per vari utenti e gruppi, ma anche per ciascuna email. Grazie a questo, il prodotto può rispondere ad ogni requisito aziendale per il livello della sicurezza informatica.

Non richiede l'alta qualifica dell'amministratore

Nonostante la ricchezza delle funzionalità, Dr.Web per mail server Unix non richiede di essere configurato per il lungo tempo prima di essere messo in funzione. Inoltre, viene fornito non soltanto come un prodotto di programma, ma anche come un complesso di software e hardware Dr.Web Office Shield – cioè un server progettato per il funzionamento secondo il principio "messo e dimenticato".

Non richiede molte risorse di sistema

Dr.Web per mail server Unix si distingue per i requisiti di sistema bassi, il che consente al programma di funzionare ottimamente su mail server con qualsiasi configurazione. Questo è particolarmente importante per le aziende che non possono aggiornare i loro server spesso per soddisfare i requisiti sempre crescenti della maggioranza di prodotti antivirus.

Costo totale minimo

A differenza di molte soluzioni concorrenti, Dr.Web per mail server Unix ha un sistema di licenze molto flessibile e con molte varianti. Il cliente acquista soltanto quei componenti di protezione che gli servono, e non paga per gli elementi e persino per intere soluzioni non richieste che non verranno mai utilizzate.

Eccellente scalabilità

Dr.Web per mail server Unix può soddisfare le esigenze sia di un'azienda piccola con un mail server, che quelle di un fornitore transnazionale di servizi telematici. Questo è possibile grazie alla capacità del prodotto di processare grandi flussi d'informazione in tempo reale, nonché al suo funzionamento affidabile e alle sue impostazioni flessibili.

La possibilità di bilanciare il carico in modo dinamico consente di ottimizzare il carico sul server senza la necessità di eseguire una serie di test manuali. L'intercaccia di test delle impostazioni e di controllo dello stato dei servizi consente di modificarne le regole di funzionamento "al volo", il che semplifica notevolmente la manutenzione del sistema e riduce il tempo di messa in funzione.

Le impostazioni dei servizi di filtraggio e del database di quarantena possono essere memorizzate negli storage di vari generi – dai semplici file ai database del tipo Oracle. Per la memorizzazione delle impostazioni vengono utilizzati i servizi che supportano i protocolli LDAP, questo semplifica l'amministrazione grazie alla possibilità dell'integrazione nella struttura del servizio directory aziendale.

Alta velocità di risposta

La tecnologia di controllo multi-thread assicura l'alta velocità di risposta del sistema. I file vengono controllati "al volo", nello stesso tempo del processamento dei file accettati prima. Questo permette agli utenti finali di ricevere le email pressoché istantaneamente, non appena esse sono arrivate sul mail server.

Filtraggio efficace dei messaggi indesiderati

L'antispam Dr.Web viene fornito come parte di una soluzione integrale (e non come un prodotto separato) e viene installato su un server insieme al prodotto per il filtraggio dei virus. Questo semplifica l'amministrazione e assicura un costo totale più basso rispetto alle soluzioni dei concorrenti.

Dr.Web per mail server Unix utilizza per il suo funzionamento le tecnologie uniche di filtraggio dello spam che consentono di rinunciare all'utilizzo delle black list, quindi i malintenzionati non potranno compromettere aziende inserendo i loro indirizzi in tali liste.

Dr.Web per mail server Unix può cambiare il suo comportamento a seconda della busta dell'email processata o a seconda degli oggetti di blocco rilevati.

Ulteriori vantaggi dell'antispam Dr.Web:

  • non necessita del training e comincia a funzionare automaticamente dal momento di installazione – a differenza degli antispam costruiti sull’algoritmo di Bayes
  • identifica un’email come spam/non spam a prescindere dalla lingua in cui è scritta
  • consente di impostare diverse azioni per diverse categorie dello spam
  • utilizza proprie black list e white list quindi i malintenzionati non potranno compromettere aziende inserendo i loro indirizzi in elenchi dei mittenti indesiderati
  • ha pochi falsi positivi
  • richiede l’aggiornamento non più di una volta al giorno — le sue tecnologie uniche di individuazione si basano su alcune migliaia di regole che salvano dalla necessità di scaricare spesso aggiornamenti corpulenti
Sicurezza elevata della posta elettronica aziendale

Dr.Web per mail server Unix può non soltanto essere integrato in vari sistemi di posta elettronica, ma anche essere utilizzato come un proxy SMTP – filtro che processa i messaggi prima che siano accettati da un mail server. Se Dr.Web per mail server Unix viene utilizzato insieme al componente aggiuntivo SMTP proxy SMTP proxy, ciò permette di:

  • migliorare notevolmente la sicurezza generale della rete;
  • migliorare notevolmente la qualità di filtraggio poiché non vi sono le limitazioni imposte dai mail server;
  • ridurre il carico sui mail server interni e sulle postazioni;
  • incrementare la stabilità generale del funzionamento del sistema di controllo delle email
Protezione delle informazioni confidenziali

Il prodotto consente di recuperare i messaggi che gli utenti hanno cancellato per caso dalle loro caselle di posta, nonché di condurre indagini relative alla divulgazione di informazioni. Questo è possibile grazie alla gestione della quarantena tramite l'interfaccia web e tramite un'apposita utility, nonché grazie alla possibilità di archiviare tutti i messaggi in transito.

Consegna delle email garantita

Anche quando un utente non è disponibile per il lungo tempo e non può ricevere le email, esse non vengono cancellate, ma vengono salvate in un'apposita cartella, e il destinatario può accederci in qualsiasi momento. Di conseguenza, le impostazioni del mail server sono più semplici e l'azienda non deve acquistare prodotti separati per questi fini.

Amministrazione comoda

Siccome è possibile utilizzare l'interfaccia web per configurare e per amministrare il prodotto, si può gestire la protezione con facilità da qualsiasi punto del mondo.

Questi sono lungi da essere tutti i vantaggi di Dr.Web per mail server Unix! Si possono scoprire tutti i punti di forza di questo prodotto tramite il servizio di prova online Dr.Web LiveDemo.

La licenza del Pannello di controllo è gratuita.

Argomenti per CEO | Argomenti per CIO

Dr.Web per mail server Unix ha la possibilità incorporata di bilanciamento di carico tra i server e la capacità di processamento di grandi flussi d'informazione in tempo reale. Queste possibilità, nonché il funzionamento stabile e le impostazioni flessibili consentono al prodotto di soddisfare sia le esigenze di un'azienda piccola con un mail server, che le illimitate esigenze di scansione di traffico email di un fornitore transnazionale di servizi telematici.

La tecnologia di bilanciamento dinamico del carico consente di utilizzare con efficacia le risorse di ciascun server senza la necessità di eseguire test manuali.

L'intercaccia di test delle impostazioni e di controllo dello stato dei servizi consente di apportare modifiche "al volo", il che semplifica notevolmente la manutenzione del sistema e riduce il tempo di messa in funzione.

Le impostazioni dei servizi di filtraggio e del database di quarantena possono essere memorizzate negli storage di vari generi – dai semplici file ai database del tipo Oracle.

Per la memorizzazione delle impostazioni vengono utilizzati i servizi dei protocolli LDAP. Questo semplifica l'amministrazione del sistema di filtraggio grazie alla possibilità dell'integrazione nella struttura del servizio directory aziendale.

Nel file di configurazione del mail daemon vengono registrate delle regole - quest'è una delle possibilità più utili del programma. Le regole permettono di variare flessibilmente i parametri del funzionamento del mail daemon a seconda dei contenuti delle email che vengono processate. Nella versione corrente del mail daemon è possibile configurare regole per gli indirizzi del mittente e del destinatario e per gli oggetti malevoli trovati in messaggi.

Dr.Web per mail server Unix consente di archiviare tutte le email in entrata e in uscita, perciò è possibile recuperare messaggi cancellati per errore, nonché analizzare le vie di diffusione delle epidemie di virus.

Sistemi operativi:

  • GNU/Linux (basato su un kernel con versione non inferiore a 2.6.37 e che utilizza la libreria glibc versione 2.13 e superiori);
  • FreeBSD
  • Solaris — soltanto per le piattaforme Intel x86/amd64.

I sistemi operativi utilizzati devono utilizzare il meccanismo di autenticazione PAM.

Se viene utilizzata una versione del sistema operativo a 64 bit, deve essere attivato il supporto dell'esecuzione delle applicazioni a 32 bit.

Sistemi di posta elettronica supportati

  • CommuniGate Pro, Courier MTA, Exim, Postfix, QMail, Sendmail, ZMailer.

Spazio su disco rigido:

  • Almeno 1 GB

Il funzionamento del complesso è stato testato sulle distribuzioni: Debian (8 e superiori), Fedora (24, 25), Ubuntu (14.04, 16.04, 16.10, 17.04), CentOS (6.6, 7.1, 7.2, 7.3), Red Hat Enterprise Linux (6.6, 7.1, 7.2, 7.3), SUSE Linux Enterprise Server (11 SP3, 11 SP4, 12), FreeBSD (10.3, 11.0, 11.1), Solaris (10 u11).