Proteggi ciò che crei

Le altre nostre risorse

Chiudi

La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Protezione dai ransomware

Impedisce i tentativi di criptazione dei file da parte dei trojan

Questo componente non è incluso in Antivirus Dr.Web per Windows. Oggi solo l'antivirus non basta per proteggere Windows. Tutti i componenti di protezione di Dr.Web per Windows sono in Dr.Web Security Space.

Confronta con Dr.Web Security Space

I trojan cryptolocker sono uno dei tipi più comuni di programmi malevoli. Utilizzandoli, i malintenzionati danneggiano i file degli utenti e chiedono un riscatto per la decriptazione. In altre parole, si occupano di estorsioni contando sull'incapacità di difendersi e sulla confusione dell'utente.

La protezione tradizionale basata sulle firme antivirali non è in grado di rilevare tutte le minacce al momento di un attacco. Questo succede, in particolare, perché i database con le firme antivirali più recenti possono non essere ancora aggiornati sul PC. Il modulo Protezione dai ransomware consentirà di trovare i più recenti programmi malevoli cryptolocker. Esso rileva fino al 98% dei cryptolocker grazie a speciali algoritmi che controllano il comportamento dei programmi in esecuzione. Ciò consente a Dr.Web di contrastare efficacemente le minacce sconosciute.

Non è consigliabile disattivare questo modulo.A causa di numerosi errori nei codici dei trojan cryptolocker, i file sono spesso danneggiati senza possibilità recupero. Inoltre, non sono infrequenti i casi di inganno degli utenti da parte dei truffatori.

Le impostazioni flessibili del modulo Protezione dai ransomware vi danno la possibilità di decidere in autonomo quali programmi possono avere accesso ai vostri dati. È possibile dare pieno accesso ai file per i programmi utilizzati, aggiungendoli all'elenco delle applicazioni affidabili.

! I malintenzionati creano applicazioni malevole che imitano le azioni di programmi noti o incorporano il proprio codice nelle applicazioni esistenti, sfruttandone le vulnerabilità. Ci sono persino casi in cui applicazioni infettate vengono pubblicate sui siti dei relativi sviluppatori. Pertanto, senza una consulenza con il supporto tecnico Doctor Web, non è consigliabile dare l'accesso completo ai dati.

Di default la Protezione dai ransomware in Dr.Web è configurata per la reazione Blocca. È possibile cambiarla in Chiedi. In questo caso, ogni volta che scatta il sistema di protezione, potrete decidere in autonomo se è malevolo un programma che ha tentato di accedere a un vostro file.

Vi ricordiamo!

La decriptazione di file criptati da un trojan ransomware è gratis per gli utenti di Dr.Web se al momento dell'incidente informatico erano soddisfatte le condizioni di utilizzo di Dr.Web.

Scopri di più

  • Il progetto «Trojan cryptolocker — la minaccia No.1» dirà qual è la probabilità di recupero di file danneggiati, come agire in caso di un'infezione del sistema da un cryptolocker della famiglia Trojan.Encoder e perché non si dovrebbe pagare il riscatto ai malintenzionati.
  • La brochure «Epidemia dal 2006» sui trojan cryptolocker farà conoscere le fasi di evoluzione di questo tipo di programmi. Saranno particolarmente utili le raccomandazioni su quello che va decisamente evitato in caso di infezione da un cryptolocker.
  • Le edizioni della rubrica «Encrypt everything» del progetto «The Anti-virus Times» saranno un'utile aggiunta alla conoscenza sui trojan cryptolocker. Ogni edizione è dotata di brevi istruzioni per un comportamento corretto dell'utente per non imbattersi mai in un cryptolocker.

Sviluppatore russo degli antivirus Dr.Web

Esperienza di sviluppo dal 1992

Dr.Web viene utilizzato in 200+ paesi del mondo

L'antivirus viene fornito come un servizio dal 2007

Supporto ventiquattro ore su ventiquattro

© Doctor Web
2003 — 2019

Doctor Web — sviluppatore russo dei software di protezione antivirus delle informazioni Dr.Web. I prodotti Dr.Web vengono sviluppati fin dal 1992.

125040, Russia, Mosca, la 3° via Yamskogo polya, 2, 12A