Per proteggersi dai cryptolocker, un antivirus oggi non basta.
L'azienda Doctor Web ha diritto di negare il ripristino gratuito dei file di un utente se al momento dell'incidente informatico:
Sul PC su cui si è verificato l'incidente informatico era installato Antivirus e non Protezione completa*.
Dr.Web non veniva aggiornato con le impostazioni predefinite o il dispositivo non è stato riavviato dopo la ricezione degli aggiornamenti dei moduli dell'antivirus.
Dr.Web era disattivato.
La versione di Dr.Web per Windows in uso non era quella più recente al momento dell'incidente informatico.
Era disattivato uno dei componenti Dr.Web.
Nelle impostazioni del componente Protezione preventiva era impostata l'azione "Consenti" per la voce "Integrità delle applicazioni in esecuzione" del modulo "Analisi comportamentale" e/o era disattivato il modulo "Protezione dai ransomware" (per le versioni inferiori alla 12.0 - era impostata l'azione "Consenti" per le voci "Integrità delle applicazioni in esecuzione" e "Integrità dei file degli utenti" del componente Protezione preventiva).
Le impostazioni effettuate dall'utente comandavano a Dr.Web di non verificare file di software malevoli o applicazioni in cui erano contenute vulnerabilità che permettevano ai software malevoli di attivarsi o eseguire attività.
Dopo l'incidente informatico l'utente ha reinstallato il programma Dr.Web o il sistema operativo. Tali azioni rendono impossibile l'analisi dell'incidente.
L'utente si è rifiutato di fornire il file di log Dr.Web all'addetto al supporto tecnico Doctor Web o nel log fornito non ci sono informazioni circa l'incidente informatico.
L'utente non aveva una licenza Dr.Web valida.
Il richiedente non è il legittimo proprietario della licenza. L'addetto al supporto tecnico Doctor Web ha diritto di richiedere i documenti che confermano la legittimità dell'uso del numero di serie Dr.Web indicato nella richiesta dell'utente.
* I prodotti di protezione completa: Dr.Web Security Space, il piano tariffario Dr.Web Premium, Dr.Web Desktop Security Suite con la licenza Protezione completa.
Se per errore avete acquistato Antivirus invece di Protezione completa, potete ampliare la vostra licenza per utenti privati o per aziende license.
Rinnovo versione di prova tramite AppGallery/Google Pay
Continuando a utilizzare questo sito, l'utente acconsente al nostro utilizzo di file Cookie e di altre tecnologie per la raccolta di informazioni statistiche sui visitatori. Per maggiori informazioni