Cura della sicurezza dei bambini e membri della famiglia. Controllo della navigazione su Internet e blocco degli accessi
Traffico internet sicuro
- Scansione del traffico di rete su tutte le porte.
- Verifica di URL in tempo reale sui server Doctor Web attraverso il servizio Dr.Web Cloud — indipendentemente dallo stato dei database dei virus Dr.Web sul computer dell'utente e dalle impostazioni di aggiornamento (maggiori informazioni).
- Blocco dell'accesso a siti web in base a 12 gruppi di argomenti (armi, droghe, giochi, pornografia ecc.).
- Protezione dei bambini da visite di pagine indesiderate.
Per maggiori informazioni.
Limitazione dell'accesso al PC e a Internet
- Limitazione del tempo per cui un utente può utilizzare Internet e computer.
- Blocco della modifica dell'ora di sistema e del fuso orario — esclude la possibilità che il bambino utilizzi il computer nelle ore non consentite dai genitori.
- "Limitazione dell'orario per intervallo" (con un passo di mezz'ora) — è possibile impostare il tempo che il bambino può trascorrere al computer durante il giorno.
- Blocco automatico dell'accesso al PC durante la notte.
- Profili per l'impostazione "Limitazione di tempo".
Blocco di accesso a file e cartelle
- Divieto dell'utilizzo di singoli file e directory — è un'ulteriore possibilità per proteggere i propri dati e le informazioni importanti da rimozioni o dai furti da parte dei malintenzionati.
- È possibile configurare il tipo di accesso ad oggetti specificati (per bloccarne l'accesso o consentirne la sola lettura) — ampliamento della restrizione dell'accesso a file e cartelle.
Funzioni addizionali
- Profili delle impostazioni di Parental control separati per ciascun utente.
- Possibilità di copiare le impostazioni tra gli account utenti.
- Possibilità di disattivare Parental control per un determinato account.
Scopri di più!
Per scoprire quanto fragile è il cyber-mondo del bambino nell'era delle tecnologie digitali e perché esso ha bisogno di essere protetto da parte dei genitori, leggete le edizioni delle rubriche «Snared in the net», «Web psychology» e «Kids’ web 2.0» del progetto «The Anti-virus Times!».